L’associazione PerCorsi Senz’Età nasce nel 2005 per volontà di un gruppo di genitori ed insegnanti di Gallarate, ridente cittadina della Provincia di Varese, con l’obiettivo di offrire alle famiglie del territorio occasioni di incontro e passatempo in cui condividere gioie e dolori dell’essere genitori dentro e fuori la scuola.

L’idea di partenza era di promuovere iniziative culturali per ‘tutte le età’ favorendo l’aggregazione intergenerazionale e lo scambio interculturale.

L’esigenza emersa fin dall’inizio è stata però anche quella di organizzare attività ludico-ricreative con una finalità pedagogico-educativa a supporto della famiglia e della scuola.

Ecco allora l’inizio di una grande avventura che ci porta a diventare un’associazione di solidarietà famigliare e ad offrire alla scuole percorsi formativi pedagogici attraverso attività creative ed innovative.

Ed ecco allora nascere i progetti di educazione civica.

Le svariate attività (dalle gite ai viaggi, dai campus didattici ai laboratori hands-on, dai corsi di approfondimento ai percorsi tecnico-pedagogici) hanno contribuito a far incontrare le persone in un modo esperienziale divenuto il segno distintivo dell’associazione:

Fare per crescere insieme!

Nuove date per i corsi di educazione digitale a #bustoarsizio presso Auser Busto Arsizio! Ti aspettiamo per aggiornarti sulle nuove tecnologie!Informati chiamando il 392 954 6470 anche su whatsapp Vedi altroVedi meno
View on Facebook